Le donazioni online, singole o ricorrenti sono un modo facile e trasparente per dare concretamente una mano a chi sta attraversando un momento di difficoltà.
Tutte le donazioni a Gruppo Abele Verbania vengono destinate per intero a sostegno dei progetti, come da causale indicata. Le donazioni effettuate con PayPal sono destinate esclusivamente al progetto Housing Sociale di Via Simonetta.
Le persone fisiche e le persone giuridiche possono detrarre o dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite dalla legge. Per usufruire delle agevolazioni previste occorre richiedere e conservare l’attestazione di donazione: la ricevuta di versamento, in caso di donazione con bollettino postale; le note contabili o l’estratto conto emesso dalla banca, in caso di bonifico o RID; l’estratto conto della carta di credito emesso dalla società di gestione.
Persone fisiche
La donazione è detraibile al 35% fino a un tetto massimo pari a 30.000 euro per ciascun periodo di imposta, oppure è deducibile fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Aziende
La donazione è deducibile dal reddito complessivo netto per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Riferimento di legge: decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, art. 83
È consigliabile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere l’opzione più adatta in sede di dichiarazione dei redditi.
I dati che inserisci nel form di donazione verranno utilizzati esclusivamente da Gruppo Abele Verbania. I dati verranno utilizzati per le procedure bancarie di gestione del tuo contributo e, se avrai dato il consenso, per inviarti informazioni sul progetto di Housing Sociali e sulle altre attività della nostra associazione. I dati verranno trattati in linea con quanto previsto da Regolamento 2016/679 UE sulla privacy
Per qualsiasi informazione o per richiedere l’attestazione di donazione, invia una mail a amministrazione@gruppoabelediverbania.org oppure telefona al 0323 402038